skip to Main Content
Img

NESSUNO DOVREBBE ESSERE COSTRETTO A DIFENDERE LA PROPRIA CASA. NO ALLA GUERRA

Carillo Home per l’Ucraina con la Comunità di Sant’Egidio

Nel periodo storico che stiamo vivendo, che ancora una volta e da più di un mese, ci rende spettatori inermi di scene e racconti violenti e drammatici, Carillo Home ha deciso di fare la sua parte per aiutare il popolo ucraino.
Nessuno dovrebbe essere costretto a difendere ed abbandonare la propria casa e proprio per aiutare i milioni di persone in fuga dall’Ucraina, Carillo Home sostiene la Comunità di Sant’Egidio, oggi in prima linea a tutela dei rifugiati, che si ritrovano ad aver bisogno di tutto, soprattutto di beni di prima necessità.

Carillo Home darà il suo piccolo contributo, donando plaid e biancheria da letto, che saranno destinati alla prima accoglienza in Polonia, da parte dei volontari di Sant’Egidio, dei profughi che stanno attraversando il confine per essere indirizzati verso i centri di primo soccorso.

Per contribuire all’instancabile opera di Sant’Egidio ed alle spese che sta affrontando per l’accoglienza in Italia e per l’invio continuo di aiuti umanitari nei paesi colpiti dalla guerra, Carillo Home farà anche una donazione in denaro e per ogni acquisto effettuato online su www.carillohome.com saranno destinati 2 euro alla raccolta fondi della Comunità.

La Comunità di Sant’Egidio, tra le tante associazioni impegnate per il conflitto, è quella che sin dall’inizio rappresenta un punto di riferimento importante per i popoli coinvolti, sia in Ucraina, che nei paesi circostanti, dove è attiva con sue proprie sedi. Presente sul territorio, è costantemente in prima linea per la raccolta ed il trasporto di aiuti umanitari, come cibo e farmaci, convogliati quasi ogni giorno verso Ucraina, Polonia, Repubblica Slovacca e Ungheria e per sostenere chi è rimasto in una situazione di pericolo tra continui allarmi e bombardamenti, anche con la distribuzione di pasti e bevande calde.

Chiunque lo desidera, potrà sostenere la popolazione ucraina colpita dalla guerra anche facendo una donazione individuale, direttamente all’associazione, al link

https://dona.santegidio.org/iniziativa/ucraina/?o=70

Back To Top