skip to Main Content
Mascherine 3

Le mascherine Carillo Home: garanzia e qualità Made in Italy

Un’intera linea dedicata, dai modelli base a quelli più colorati e accattivanti

Il mondo sta cambiando, oggi sempre più, a causa del Covid-19. Per questo, per ripartire, è necessario adattarsi ad una “nuova normalità”, a nuove abitudini che continueranno a far parte del nostro quotidiano, per poter convivere con gli altri e con il virus e limitarne la diffusione.

Una delle soluzioni più valide per arginare l’epidemia è il distanziamento sociale, ma dove non è possibile attuarlo sono necessari i dispositivi di protezione individuali, quali le mascherine.

Proprio per questo motivo, Carillo Home, leader nei tessili e biancheria per la casa, forte del suo know-how nella lavorazione dei tessuti, dal 15 marzo ha deciso di convertire la prima linea di produzione da lenzuola a mascherine, che proprio in quel periodo erano davvero introvabili e ormai sempre più indispensabili per la salute di tutti.

Le mascherine Carillo Home sono realizzate in tessuto non tessuto (tnt) spunbond made in Italy, certificato UNI EN ISO 10993, in tre strati, igieniche e sono di due tipi: “mascherina filtrante per uso comune”, non medico e lavabile e mascherina dispositivo medico monouso con grado di filtrazione batterica (BFE) 97,7% ed autorizzazione a produrre e commercializzare dell’ Istituto Superiore di Sanità (ISS) (Procedura di produzione di maschere facciali ad uso medico in deroga ex art.15 del Decreto Legge del 17/03/2020 n.18, convertito nella Legge 24 aprile 2020, n. 27).

Dalle mascherine dispositivo medico monouso bianche, disponibili al prezzo “imposto” di 0,50 €, fino alle mascherine filtranti per uso comune lavabili e super fashion, sul sito Carillo Home si possono trovare diverse proposte, per adulti e bambini, tutte made in Italy.

Da quelle basic, monocolore, in cinque diverse tonalità, a quelle fantasia, realizzate con una delicata stampa floreale o arabesca, non mancano i modelli più spiritosi, che possono essere abbinati ad un particolare outfit oppure indossati a seconda del proprio umore, come nel caso dei modelli Brillante, Dalì, Vincente e Affettuosa. Più glamour e perfette per un outfit più chic, le mascherine in paillettes, nere o color oro.

Anche per i bambini che dovranno utilizzare la mascherina la gamma è davvero ampia, così che indossarla sarà più divertente. Dai teneri musetti degli animali, come cane, tigre e leone a quelle color pastello, in una delicata stampa pois, fino al monocolore, acceso e vitaminico, in quattro diverse varianti.

Con la crescente richiesta di dispositivi di protezione, oltre alle mascherine, Carillo Home ha deciso di avviare anche la produzione di calzari copriscarpe, cuffie copricapo e camici sanitari, sempre in tnt e certificati ISO 9001, necessari in alcuni luoghi di lavoro per ridurre al minimo i rischi di salute di tutti i collaboratori.

Col desiderio di essere utile alla collettività, ormai con una produzione a regime, l’azienda sta donando parte delle mascherine a quegli italiani che hanno continuato a lavorare, anche durante l’emergenza, per garantire a noi tutti i servizi essenziali e di pubblica utilità. Per ogni kit acquistato sul sito carillohome.com, si contribuisce ad aumentare il numero di mascherine donate.

Per info: Brandmaker

Back To Top