skip to Main Content
Crudocotto Rovagnati Milano

CRUDOCOTTO ROVAGNATI: LA NUOVA OFFICINA DEL GUSTO A MILANO

Milano, 23 gennaio 2018 – Il 22 gennaio è stato inaugurato CrudoCotto Rovagnati, l’innovativo progetto gastronomico che sorge in Corso Garibaldi 41, a Milano.

CrudoCotto by Rovagnati, tradizione e innovazione a Milano

Ma cos’è CrudoCotto Rovagnati e in cosa riesce ad innovare davvero la lunga e prestigiosa tradizione della cucina nostrana? Innanzitutto, CrudoCotto Rovagnati è una vera e propria Officina del Gusto che rispetta la tradizione della cucina italiana, ma con una visione internazionale a 360°. Tradizione e genuinità affondano le radici nella storia dell’Azienda, le cui ricette sono creazione di Paolo Rovagnati.

L’inaugurazione di CrudoCotto Rovagnati

CrudoCotto Rovagnati, Corso Garibaldi 41, Milano

L’inaugurazione di CrudoCotto Rovagnati prevede diverse fasi, tutte molto interessanti. A partire dalle ore 20.00, ci sarà l’opening con degustazione di prosciutto ROVAGNATI ed assaggi dei migliori piatti proposti in menù per tutti gli ospiti presenti.

In uno spazio completamente rinnovato, dallo stile industrial chic e dall’atmosfera informale, i cuochi, coordinati dall’Executive Chef Mario Fresu (in precedenza Sous Chef presso Boscolo Restaurant & Bar), creeranno piatti esclusivi. Come? Naturalmente, utilizzando prodotti sempre freschissimi e materie prime tutte italiane, in una spaziosa cucina a vista sulla sala del Prosciutto Wine Bar & Restaurant.

Il programma dell’inaugurazione

CrudoCotto Rovagnati, Milano

L’inaugurazione del nuovo CrudoCotto Rovagnati di Corso Garibaldi sarà impreziosita dai prodotti dell’Azienda. A partire dalla colazione, dolce o salata a seconda delle preferenze di ogni ospite. Proseguendo poi con il lunch e l’immancabile aperitivo, fino ad arrivare all’imperdibile cena. In quest’occasione, infatti, gli chef proporranno agli ospiti in sala diverse soluzioni per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze a ai gusti personali di ognuno.

La formula proposta lascia spazio ad accostamenti creativi: è infatti possibile ordinare il proprio piatto ed accompagnarlo con una o più combinazioni di altri piatti in formato sfizio. Si tratta di una delle novità del progetto, da condividere con gli amici. Non è da trascurare, però, anche la possibilità di scegliere un mix per assaggiare un po’ di tutto.

Il Wine Bar con sgabelli al bancone propone un aperitivo che varia di giorno in giorno e sempre in due calibri: il finger food goloso oppure la modalità “aperitivo rinforzato”, ideale prima di affrontare una serata a teatro. Ogni sabato, inoltre, CrudoCotto Rovagnati offrirà la possibilità di concedersi il rituale brunch assaggiando prodotti di ottima qualità.

CrudoCotto Rovagnati: il menù

crudocotto-rovagnati-menu

CrudoCotto Rovagnati: il menù

Anche il menù si mostra completamente rinnovato. In ogni momento della giornata infatti è possibile degustare salumi e formaggi con gnocco fritto, ad esempio, o assaggiare i sorprendenti saltimbocca di branzino e patanegra.

I salumi ROVAGNATI, con ampia scelta di proposte, sono affettati tutti con taglio espresso “a freddo” fatto con le storiche affettatrici Berkel, o al coltello.

La Berkel si distingue ancora una volta per il suo design perfetto e la meccanica funzionale. Due caratteristiche che richiamano l’efficientismo e la dinamicità industriale, da cui il tema “Officina del Gusto”.

Il nuovo locale, comunicativo e scenografico, è strutturato proprio per trasmettere al pubblico la dualità “Crudo o Cotto”, mixando materiali particolari, colori e luce. Tutti e tre gli elementi hanno uno stampo “metropolitano”, senza però sottovalutare la loro provenienza ed origine naturale.

 

CrudoCotto Rovagnati a Milano: gli orari

Di seguito i giorni e gli orari di apertura di CrudoCotto Rovagnati in corso Garibaldi a Milano:

lunedì-giovedì: dalle 7:00 alle 23:00;

venerdì e sabato: dalle 7:00 alle 24:00.

Per colazione, pranzo e cena, un aperitivo sfizioso o semplicemente per una pausa di gusto, sempre accompagnati dalla qualità dei salumi ROVAGNATI.

Back To Top