
LA BELLEZZA È DENTRO DI NOI: IL MESSAGGIO DEL NUOVO BRAND DI MAKE-UP E SKINCARE BEAUTYVES
Il Beauty maker Antonio Angelino presenta il suo nuovo progetto che, unendo due lingue, celebra il self-loving e l’unicità di ogni individuo
In un mondo in cui la bellezza è spesso ed erroneamente interpretata attraverso canoni predefiniti e standard irraggiungibili, nasce il nuovo brand made in Italy di make-up e skincare BEAUTYVES.
Il nuovo marchio è stato ideato e progettato da Antonio Angelino, giovane imprenditore napoletano del beauty business, make-up artist e beauty designer, forte della sua esperienza nel settore in ogni area della cosmesi da oltre quindici anni, a cui ha sempre affiancato un aggiornamento professionale continuo, ricerca e numerosi viaggi all’estero. Al suo fianco uno staff altamente qualificato, una solida struttura formata da 15 professionisti specializzati in diversi settori della cosmetica, dal marketing alla formulazione, dalla consulenza alla ricerca e sviluppo, con una visione globale e innovativa, sempre al passo con le ultime tendenze e le esigenze dei consumatori.
Fondamentale per il successo imprenditoriale del Beauty Maker Angelino, la creazione e il management di una community social attiva, coinvolta e fidelizzata, formata da oltre 500.000 utenti, con la quale condivide personalmente esperienze, tips, feedback e suggerimenti, mantenendo così un contatto diretto con le reali esigenze dei suoi clienti/followers.
Grazie a tutto ciò, è nato e si è sviluppato il progetto Beauty Price, basato sul concept del beauty outlet famoso in America e che Angelino, 12 anni fa, ha importato in Italia. La filosofia alla base del giovane imprenditore è diversa rispetto ai tradizionali modelli di business: ridurre gli sprechi, offrendo prodotti altrimenti destinati a essere scartati. Questi cosmetici di alta gamma, non vendibili secondo i parametri standard del mercato, perché con piccoli difetti di fabbrica, come un packaging non conforme, vengono riproposti a prezzi accessibili, promuovendo un’economia più sostenibile e circolare ed una produzione e un consumo più responsabili.
Il percorso professionale di Angelino prende forma oggi in un nuovo brand, che emerge nel panorama della cosmesi non solo come marchio di fascia medio-alta di prodotti per il make-up e la skincare, ma come un vero e proprio manifesto.
“La filosofia di BEAUTYVES si basa sull’unione di due lingue e due parole: “beauty” dall’inglese e “ves” dallo spagnolo e vuol dire “vedere la bellezza”, afferma Antonio Angelino. “Crediamo fermamente nel self-loving, sappiamo che la bellezza risiede già dentro di noi ed è fondamentale imparare ad apprezzarla e valorizzarla ogni giorno, nei piccoli gesti quotidiani. Il nostro obiettivo è incoraggiare tutti a riconoscere e abbracciare la propria unicità e ciò che di speciale abbiamo dentro di noi”.
L’universo della cosmetica nasce donna. Tuttavia, oggi ci troviamo di fronte a una realtà in continua evoluzione, in cui il concetto di genere è diventato sempre più fluido e inclusivo.
“Anche se le donne rimangono le principali consumatrici, oggi il valore della cosmesi è riconosciuto e aperto a tutti”, continua il Beauty Maker Antonio Angelino. “Viviamo in un’epoca in cui, dalla cura della pelle al trucco, chiunque può avvicinarsi al beauty e al make-up, secondo le proprie preferenze e necessità. Personalmente, ho testato diversi prodotti su me stesso e continuo ad utilizzare quelli che considero compatibili con il mio stile e la mia identità. Ognuno ha il diritto di sentirsi libero di esprimere la propria individualità attraverso i colori, le texture, le formule e le fragranze che più lo rappresentano. È tempo di abbracciare questa trasformazione”.
La bellezza, intesa come idealizzazione dell’aspetto fisico, ha assunto una rilevanza senza precedenti nell’era dei social network. Siamo continuamente esposti a contenuti filtrati e ritoccati e tutto ciò può generare insoddisfazione, portando a confronti tra la propria realtà e quella apparentemente perfetta degli altri. È perciò importante sostenere il body positivity, promuovendo una bellezza che va oltre l’estetica convenzionale. Con BEAUTYVES, ogni attimo trascorso davanti allo specchio diventa un’autentica “riscoperta” della propria essenza.
“Attraverso il mio nuovo progetto, un sogno che diventa realtà, ho voluto rendere omaggio alla bellezza in tutte le sue forme, con tutta la nostra esperienza e professionalità nel settore”, continua l’ideatore di BEAUTYVES. “Make-up e skincare non rappresentano più solo uno strumento estetico, ma diventano un modo per prendersi cura di sé, per sperimentare e valorizzarsi. La bellezza parte dalla nostra mente. Dobbiamo imparare a dedicare tempo a noi stessi, al nostro corpo, proteggere il nostro equilibrio e il nostro benessere personale e in questo modo nutriremo anche la nostra anima. L’armonia interiore e la bellezza sono due concetti che si intrecciano in modo profondo”.
Con il progetto BEAUTYVES, lanciato a maggio 2025 sui canali social Instagram e Tik Tok e uno shop online dedicato sul sito ufficiale www.beautyprice.it, prende forza anche il concetto di lusso accessibile a tutti, proponendo prodotti di alta qualità paragonabili ai marchi luxury per ingredienti, formulazione e purezza delle materie prime, ma a prezzi sostenibili.
Una gamma che comprende più di 20 diversi prodotti per la beauty routine, tra make-up e skincare, pensati per tutti i tipi di pelle, dai 20 ai 45 anni, per chiunque desideri sentirsi bene, ogni giorno, con sé stesso e con gli altri. Dai lip-plumper alle tinte labbra dalla tenuta estrema, dal correttore alle matite, al primer illuminante, formule che uniscono colore intenso e comfort assoluto, fino alle creme, allo scrub, al siero e al contorno occhi, tutti dalla texture vellutata e di altissima qualità. Il packaging minimal ed elegante, in fine, riflette l’essenza del marchio, non solo cosmetici, ma il nuovo linguaggio della bellezza.