skip to Main Content
Ok

Nascere sicuri all’Ospedale Evangelico Betania

Al via la campagna 2020 per le donazioni del 5×1000 alla Fondazione Evangelica Betania. Sostieni la Fondazione Betania con la tua firma

Il Dipartimento materno infantile è un punto di riferimento non solo per il territorio ma a livello nazionale. Ogni anno nascono in sicurezza oltre 2.000 neonati, grazie al personale altamente qualificato che lavora nel Dipartimento Materno-infantile, oggi un centro nascita di 3° livello.

Nel 2019 all’Ospedale Evangelico Betania sono nati 2109 neonati, di cui più di 230 prematuri e di questi circa 60 con peso <1500 g, piccoli che necessitano di attenzioni particolari e di un’altissima specializzazione degli operatori, nonché della vicinanza costante dei genitori ed in particolare della mamma anche per favorire l’allattamento al seno. Per la seconda volta nell’ultimo triennio la mortalità in questa categoria di neonati è stata pari a 0 e la morbidità in linea con gli standard internazionali.

Grazie all’attività di assistenza volontaria dell’Ospedale solidale oltre 300 donne extra comunitarie hanno dato alla luce in tutta sicurezza i loro bambini.

Durante l’emergenza Coronavirus l’Ospedale ha attivato tutte le procedure e i protocolli previsti dai decreti e dalle direttive, anche regionali. Sono stati garantiti accessi separati per il Pronto Soccorso ginecologico e il percorso nascita e sono stati messi in sicurezza madri e bambini secondo le più attuali indicazioni internazionali di risk management sanitario.
Il Pronto Soccorso ginecologico, che non ha mai smesso di funzionare così come tutto il Dipartimento Materno-infantile, ancora oggi ha un accesso separato da quello dell’Ospedale. Per le donne che devono partorire, dall’accoglienza alle dimissioni, il contatto con gli operatori sanitari è ridotto al minimo indispensabile. 
Quello che ci distingue e che porta migliaia di coppie a scegliere di far nascere presso l’Ospedale Evangelico Betania i loro bambini è la passione e la cura che i nostri operatori aggiungono alla professionalità.

L’emergenza Covid-19, però, ha messo a dura prova l’ospedale, che oggi necessita di tutto l’aiuto possibile per continuare ad aiutare tutte le donne che scelgono di partorire proprio all’Ospedale Evangelico Betania.

Per info: Brandmaker

Back To Top