skip to Main Content
Nestlé Pro 2

MIGLIORARE LA CARE DEI BAMBINI DAI PRIMI GIORNI DI VITA: NASCE LA PIATTAFORMA NESTLÉ PRO

All’evento di presentazione, il punto di vista degli esperti sul futuro della salute e delle cure dei più piccoli

Nell’ambito del Congresso Nazionale della Società Italia di Pediatria (SIP), Nestlé promuove una due giorni dedicata alla care del bambino in cui sarà presentato il progetto Nestlé Pro, la prima piattaforma italiana sulla salute e il benessere del neonato e del bambino per gli healthcare professional.

La piattaforma, rivolta a medici pediatri e neonatologi (sia ospedalieri che liberi professionisti) e farmacisti, ha come obiettivi quello di migliorare le cure dei bambini fin dai primi giorni di vita, attraverso l’interazione e la condivisione di esperienze e conoscenze tra HCP ed anche quello di mettere in relazione realtà ospedaliera e territorio. Tutto ciò sfruttando l’aspetto digital, sempre più presente e necessario nell’attività di queste figure professionali.

Nestlé Pro metterà a disposizione degli utenti una offerta di contenuti di alta qualità, realizzati in collaborazione con un board di KOL composto da alcuni tra i più autorevoli professionisti italiani e dal Nestlé Nutritional Institute, che fornirà i contributi relativi alla “Nutrizione in pediatria”.

In occasione dell’evento di presentazione, che si terrà nei giorni 26 e 27 maggio, dalle 12:30 alle 13:30, in collegamento telematico, verranno affrontati alcuni tra i temi di maggiore attualità in ambito pediatrico, neonatologico e farmaceutico.

La pandemia da Covid-19 ha impresso una forte accelerazione all’uso della tecnologia per gli healthcare professional da un lato e i genitori dall’altro, nella care del bambino e allo stesso tempo ha dato un nuovo impulso al networking professionale, imprimendo un rapido cambiamento ai rapporti tra ospedale e territorio, con l’obiettivo di migliorare la continuità assistenziale. Stiamo assistendo ad una vera a propria “rivoluzione” digitale, non sempre positiva purtroppo, che coinvolge medici, genitori e bambini e che deve trovare pronti i principali attori di questo delicato sistema. Al fine di garantire la centralità del neonato prima e successivamente del bambino nell’assistenza, è fondamentale rafforzare la collaborazione tra gli operatori ospedalieri e i pediatri di famiglia, ma anche i farmacisti, che rappresentano un front end strategico sul territorio e che può essere rafforzata sfruttando la digitalizzazione.

Il Prof. Fabio Mosca, Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN), il Prof. Alberto Villani, Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP), il Prof. Massimo Agosti, Neonatologo e pediatra, docente di Pediatria presso l’Università degli Studi dell’Insubria, il Dott. Paolo Biasci, pediatra di libera scelta e Presidente della Federazione Italiana dei Medici pediatri (FIMP) e il Dott. Roberto Tobia, Segretario nazionale di Federfarma, si confronteranno su questi temi, in un intenso dibattito, moderato dalla giornalista Elvira Naselli.

Back To Top