skip to Main Content
Hackaton Colourbook

COLOURBOOK A SOSTEGNO DELLA CREATIVITA’ DIGITALE

Il brand ha partecipato al primo hackathon della scrittura, per la realizzazione dell’agenda “del futuro”

Smart, pop, dinamica, romantica, positiva ed irriverente: è così che dovrebbe essere la prima agenda per nativi e creativi digitali e per le giovani donne che vogliono esprimere il vero “girl-power”. Questo è ciò che emerso dal primo hackathon della scrittura, che si è svolto a Napoli il 30 aprile, una vera e propria maratona a sostegno della creatività, per la realizzazione dell’agenda Matilda 2020 by Colourbook.
L’hackathon o “hack-day”, ovvero un evento a cui partecipano a vario titolo esperti del mondo digital, riuniti in questa occasione per misurarsi nella stesura di testi creativi ed innovativi, è stato organizzato dall’associazione WOM.

I 20 writers in gara muniti di un kit scrittura Colourbook, nonché del proprio pc portatile o tablet, si sono confrontati, mettendo alla prova le loro abilità nel realizzare, in sole 8 ore, proposte di testi di varia lunghezza, suddivisi in diverse aree tematiche, ispirati e guidati da alcune “parole chiave”. Dai coloratissimi quaderni e dal tratto deciso delle penne Colourbook sono saltate fuori tante idee originali, positive ed anche ironiche che, attentamente valutate e premiate da un team di esperti, contribuiranno alla realizzazione della nuova agenda Matilda.

È così che il brand ha dato la possibilità ai tanti copywriter e blogger partecipanti di mettersi in gioco ed essere parte integrante di un progetto concreto.

Creatività e innovazione sono state proprio le linee guida della manifestazione, che si rispecchiano a pieno nei principi che Colourbook segue fin dalle sue origini.

Attraverso l’utilizzo dei colori, una grafica accattivante e testi immediati e di effetto, il brand punta ad offrire un’autentica esperienza emozionale, contribuendo a rendere l’attività di scrittura, di disegno e di pittura, stimolante, piacevole e “leggera”, portando una ventata di allegria e buon umore sia a scuola che in ufficio.

 

La Lagicart S.r.l. è da 65 anni un’azienda di riferimento nel settore della cartotecnica, cancelleria e fornitura da ufficio a livello nazionale. L’headquarter è situato presso l’Interporto di Nola (Na) e copre una superficie totale di 4.000 mq. Nel 2012 è entrata a far parte del gruppo CIAC (Compagnia Italiana Articoli Cartoleria), un’organizzazione che raggruppa i più importanti grossisti italiani del settore carta e cancelleria. Il brand Colourbook, di proprietà dell’azienda, rappresenta oggi quasi il 40% del fatturato ed è presente in 5.700 punti vendita in Italia.

Per info Brandmaker

Back To Top