skip to Main Content
Cannella 2018B

RIFLESSI MEDITERRANEI E CONTEMPORANEITA’ DI STILE PER LA NUOVA COLLEZIONE CANNELLA

Tonalità forti e maxi stampe fantasia nella collezione Primavera/Estate 2018

Dal Rosso Cherry Tomato al più tenue corallo, fino al verde acido e il giallo Lime Punch: tutti i colori di tendenza arricchiscono la vitaminica palette cromatica di CANNELLA, che per questa nuova collezione Primavera/Estate 18 non rinuncia a sorprendere con outfit multi-color. Dalle tonalità più audaci, estreme e brillanti, da sfoggiare in versione total look, a quelle più delicate, come il rosa in tutte le sue declinazioni e l’azzurro, tenue e ricercato. Una storia unica dal forte impatto emozionale, quella raccontata dal brand attraverso lo shooting P/E 2018, fatta di tante piccole storie indipendenti, che si intrecciano tra loro in un unico ed inconfondibile mood, tipico dello stile CANNELLA: “Riflessi Mediterranei” caratterizzata dall’intenso blu del mare e le vivaci fantasie floreali; “Momenti”, emblema di pura eleganza e sensualità con i suoi longdress e dettagli preziosi e “Interno Contemporaneo”, la linea fatta di capi originali e accostamenti di tendenza.

In tutta la collezione sono rigorose le stampe fantasia, come l’ultra femminile ed immancabile black&white, la stampa Paisley rivisitata e le “macchie” di colore, date da fiori formato maxi, anche in mix di righe e geometrie. Sui kimono ed abitini in raso le tinte si fondono in nuances inaspettate, grazie a sfumature sensuali e violenti sprazzi di colore, mentre su un morbido tessuto duchesse si alternano pois e righe.

Le stampe floreali conservano tuttavia il loro tocco romantico e si arricchiscono di applicazioni e ricami. La tendenza flower vede sbocciare colorati bouquet su tutti i capi, soprattutto sui caftani e sugli abiti lunghi, dictat per un outfit da sera, come per il modello a sirena con un audace scollo che lascia la schiena completamente scoperta. Fiori e foglie anche per le tute in fluido cadì ed i comodi pantaloni palazzo. Il denim si riconferma must-have indiscusso di stagione. Comodo, pratico e versatile e per la p/e 2018 più glamour che mai, si fa prezioso con inserti in ecopelle e con stampe colorate dall’allure vintage. Ritorna anche l’eco-dainetto, in versione leggera, per capi modellati ed ampi abiti a casacca.

Outfit asimmetrici e morbide rouches che uniscono più strati e tessuti differenti in uno solo, come fosse un grande patchwork, per bluse e abitini. Tulle, pizzo, organza, ma anche varianti hi-tech, come la rete, creano capi trasparenti sopra ad altri più coprenti, creando layering ed effetti di sovrapposizione originali.

Le gonne e gli abiti preferiscono le lunghezze sotto la caviglia ed il completo si rifà ancora una volta ad uno stile classico, declinandosi in tailleur pantalone ed eleganti tubini da abbinare alle giacche per un ideale outfit da ufficio.

È nel 1983 che, dalla grande passione per la moda italiana e la lunga esperienza nel settore, nasce la Organizzazione Grimaldi S.p.A. Dopo 10 anni l’azienda lancia sul mercato il proprio marchio CANNELLA, un fashion brand contemporaneo che ben presto mette in evidenza la sua vocazione 100% made in Italy, dallo stile alla produzione. Creatività e qualità delle collezioni ad un prezzo accessibile diventano da subito gli elementi distintivi del marchio, che in poco tempo riesce a catturare l’attenzione del pubblico femminile diventando un riferimento nel mondo della moda donna.

 

Back To Top