skip to Main Content

ALLA HEALTH UNIT DELLA BRANDMAKER LA COMUNICAZIONE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI NEONATOLOGIA E DELL’OSPEDALE EVANGELICO BETANIA

La divisione dell’agenzia, specializzata nella comunicazione medico-scientifica, attraverso un approccio multicanale ed integrato, si occuperà della gestione di tutte le attività di Relazioni Pubbliche, Comunicazione e Content management delle due organizzazioni

La corporate communication e le RP della SIN – Società Italiana di Neonatologia, saranno gestite dalla Health Unit di Brandmaker. La consulenza si focalizzerà sul trattamento strategico e la divulgazione delle attività scientifiche della Società, presso i principali pubblici di riferimento.

 

SIN Società Italiana di Neonatologia

 

La Società Italiana Neonatologia, che vanta più di 1.600 soci, su tutto il territorio nazionale, tra i medici specialisti in Neonatologia operanti in ambito universitario e ospedaliero, è impegnata nella diffusione delle conoscenze e della cultura del trattamento del neonato sano e patologico attraverso attività divulgative, eventi, convegni, supportando la formazione, la ricerca, il dibattito e il confronto professionale.

L’agenzia si occuperà in particolare della gestione delle attività di Relazioni Pubbliche e Digital Pr, grazie alle relazioni che negli anni ha costruito con gli stakeholder, influencer ed i principali media e new media di settore. L’obiettivo sarà quello di incrementare il grado di conoscenza della Neonatologia nei confronti dell’opinione pubblica, favorendo una presenza costante della SIN e delle sue attività sui mezzi di comunicazione. Anche le attività di Social Media Management saranno curate dalla Health Unit dell’Agenzia che gestirà in particolare il profilo twitter della Società. Uno strumento senz’altro utile per dare maggiore risonanza alle notizie e raccomandazioni della SIN, ma anche per prendere parte in tempo reale a conversazioni relative a tematiche d’interesse per la Società.

Anche l’Ospedale Evangelico Betania del quartiere Ponticelli di Napoli, fiore all’occhiello della sanità campana e punto di riferimento, da 50 anni, per una popolazione di oltre 300.000 persone, ha affidato le attività di Comunicazione e le Media Relation, compresi i progetti online, alla Brandmaker. Nell’ambito dell’incarico rientreranno tutte le iniziative di comunicazione in programma a partire da inizio 2018 per le celebrazioni del Cinquantesimo Anniversario dell’ospedale.

 

Brandmaker, inoltre, attraverso la sua Content Factory”, divisione interna specializzata nella produzione di contenuti di qualità, svilupperà, tutti i progetti editoriali delle due organizzazioni, a partire dai rispettivi magazine per i quali seguirà il coordinamento editoriale e redazionale, fino alla gestione dei contenuti dei siti internet e delle newsletter interne.
Back To Top